GIORNATA OP(S)PORTUNITY

La Fondazione Op(s)portunity (Opportunità – Sport – Unità) nasce nel 2017 da un'idea, tra gli altri, del suo presidente, Marco Sassella, ex cestista, tra le altre, di Vacallo e Lugano. Il suo scopo è limpido: promuovere a livello cantonale: il benessere, lo sviluppo sportivo, l'interazione e l'inclusione sociale, la qualità della vita e la formazione di persone, primariamente in età scolastica, attraverso attività proprie legate allo sport, principalmente la pallacanestro, e/o essere d'appoggio ad altre fondazioni o attività che perseguono finalità analoghe.

Ieri la Fondazione ha organizzato, in collaborazione con SOS Ticino - Soccorso Operaio Svizzero, basketiamo e la nostra Associazione (con il benestare di TUTTE le nostre società affiliate, cui va un doveroso plauso), a Bellinzona (mattino) e Cassarate (pomeriggio) due mezze giornate di basket dedicate a piccoli richiedenti l'asilo.

Il risultato è nelle immagini che troverete qui sotto, e in quelle che pubblicheremo successivamente. Lo sport come metafora della vita. Forse un cliché abusato. Ciò nonostante, niente continua a emettere calore quanto lo sguardo di un bambino sorridente che rincorre un pallone. Ma non è forse questo il motore che spinge noi, la fondazione, e soprattutto tutte le società sparse nel cantone a lavorare ogni giorno?

E da domani, queste società avranno qualche ragazzino in più cui insegnare la magia del nostro sport. A tutti loro, e ai loro futuri compagni di squadra, auguriamo di rimanere sempre così, come li abbiamo visti ieri, con lo sguardo vivo e rivolto verso l'alto, carico di speranza, che guarda un pallone in attesa di vedere se quella retina lassù si muoverà.

#ticinobasket #basketiamo #sosticino #welovethisgame



SCRIVICI!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com