SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ AGONISTICHE! (aggiornato 30.10)

30.10.2020

A seguito delle decisioni del Consiglio Federale, così come quelle del Consiglio di Stato, Ticino Basket conferma la sospensione di tutte le competizioni per tutte le categorie, dai Senior alle categorie Minibasket, fino a nuovo avviso.

Per contro gli allenamenti con ragazzi/e di età inferiore ai 16 anni possono aver luogo, come fino ad ora, con contatto ma sempre nel pieno rispetto dei concetti di protezione.


Per i ragazzi/e in età superiore ai 16 anni sono consentiti allenamenti individuali o tecnici senza contatto fisico e sempre nel pieno rispetto dei concetti di protezione.


Per questo punto vogliate attenervi alla decisione del Consiglio Federale del 28 ottobre allegata, in attesa di ricevere ulteriori comunicazioni da parte di SwissBasketball.

Decisioni del Consiglio federale del 28
.
Download • 61KB


Per quanto riguarda i campionati sospesi, come pure la Coppa Ticino, si valuterà come procedere in base all’evolversi della situazione.


26.10.2020

Anche Swiss Basket ha deciso per lo stop alle competizioni regionali e senior.


Inoltre, in linea con alcune decisioni cantonali adottate negli ultimi giorni, sono stati messi in pausa anche il campionati di LNB e la 1. Lega Nazionale a partire dal 25.10.


Continua invece regolarmente la massima serie, sia al maschile che al femminile, anche se è lecito aspettarsi nuovi rinvii tra giocatori positivi e squadre in quarantena.


22.10.2020

Visto l'attuale evolversi della situazione legata alla pandemia, il CD di TicinoBasket ha deciso, in linea con quanto già deciso in altri sport, di sospendere le attività agonistiche da oggi sino al 08.11.2020 compreso.


Qui sotto, il comunicato completo.






SCRIVICI!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com