top of page

Torneo delle Selezioni 2022 - Aggiornamento 06.06

Ci siamo.


Domani, 04 giugno 2022, scatta la tre giorni del Torneo delle Selezioni 2022, organizzato da Swiss Basketball in collaborazione con l'Associazione Regionale ProBasket nell'area di Zurigo.


TicinoBasket parteciperà con le sue due Selezioni U14, quella femminile agli ordini di Stefania DeLucia, assistita da Maddalena Cavadini, e quella maschile, guidata a bordo campo da Cristiano Iannitti e il suo vice Michelangelo Cavadini.


Qui sotto potete trovare i link al programma, tramite il quale potrete anche accedere allo streaming garantito da Swiss Basketball



Streaming: swissbasketball.tv


E allora in bocca al lupo ragazze e ragazzi!



SABATO


Due sconfitte purtroppo per le ragazze (35-43 con AVB, Selezione del Canton Vaud e e 41-54 contro BVN, Selezione Nordwest Schweiz), mentre i ragazzi, dopo essere caduti anche loro contro AVB (59-64) si sono rifatti nella seconda partita piegando AFBB (Selezione di Friburgo) 63-44!


DOMENICA

Giornata da bottino pieno per le nostre Selezioni!


I ragazzi hanno vinto la loro unica partita di giornata contro la Selezione di Neuchâtel (67-22) e domani mattina si giocheranno l’accesso alla Finalissima!


Doppio colpo invece per le ragazze, vincitrici prima sulla Selezione di ProBasket (42-33), e andate poi a prendersi la finale per il 5.-6. posto a spese della Selezione di Friburgo (49-43) al termine di una partita ad altissima intensità!!


LUNEDÌ


Si chiudono tre giorni carichi di emozioni quelli del Torneo delle Selezioni!


5. Posto finale per le ragazze, uscite vincenti dalla finale per il piazzamento contro la Selezione di Neuchâtel (59-47)


Medaglia di bronzo invece per i ragazzi della U14, sconfitti in mattinata in semifinale dalla più attrezzata Selezione di Ginevra (73-53) e poi andati a prendersi la terza posizione in una serratissima finalina contro la Selezione di ProBasket (67-60)!






bottom of page